martedì 21 dicembre 2010

ERGO

Fini dice che la candidatura può durare ergo Fli appoggerà il governo (vedi Gelmini) ergo non si andrà alle elezioni ergo il Pd non può andare con il terzo polo (che sarebbe come andare con una ragazza che fa il lavoro più vecchio del mondo, dal punto di vista politico, si intende) ergo di cosa sta parlando Bersani? ergo come al solito facciamo la figura dei deficienti, perchè non solo proponiamo cose sbagliate, vicine all'inenarrabilità, ma anche irrealizzabili, perchè NON CI VOGLIONO!

CRISTIANO (SI FA PER DIRE)

A Magdi Cristiano (si fa per dire) Allam qualcuno dovrebbe spiegare che il suo cardinale e arcivescono, Dionigi Tettamanzi, sostiene che la mosche a Milano si deve fare, perchè è bello che chi si voglia rivolgere a Dio possa farlo in un luogo adatto, dignitoso, a prescindere dalla sua confessione.
Ci mancava un convertito fondamentalista.

CENTO DI QUESTI GIORNI

Oggi Repubblica apre dicendo che il Pd con il terzo polo guadagna voti. Peccato che immediatamente sotto ci sia scritto che:
  • PD + IDV + SEL = 39,5% (centrodestra al 42,5%)
  • PD + AI (Rutelli, per la cronaca) + UDC + FLI = 39% (centrodestra 43%)
Hanno sbagliato titolo?
Ad ogni modo ci dovremmo preoccupare degli elettori che perderemmo nei primi cento giorni di governo Casini, nella remota possibilità che si vinca, obviously!

LUCI DI NATALE

Ecco, se penso a cosa si potrebbe fare con questi soldi per la nostra città, mi viene male.
Opulenza e spreco rappresentano lo spirito del Natale? In fondo quel bambino è nato in una mangiatoia fra un bue ed un asinello, e, se fossimo davvero in una società evoluta come vorremmo far credere, questo milione di euro lo useremmo per evitare che altri bambini nascano in queste condizioni, oppure per aiutare giovani coppie ad uscire di casa, oppure per finanziare la ricerca contro il cancro, oppure (ce ne sarebbero davvero tanti di oppure).
Eppure continuano a spenderli questi soldi, per le luci, per un finto natale.

OPS

Oooooooops...a Napoli ci sono ancora tanti rifiuti per strada. Ma come è possibile?