venerdì 4 marzo 2011

SILVIO FOREVER

Da non perdere, solo suoi spezzoni, niente commento. (alla RAI si sono cagati addosso e non fanno vedere il trailer).


PISAPIA GETTA FANGO E SBAGLIA

Mi dispiace, ci ho provato a tenere la bocca chiusa, a non dire "io l'avevo detto", a evitare di scriverlo prima delle elezioni, ma la cosa, dopo oggi, è diventata davvero grossa.
In questo articolo Marina Terragni dice due o tre cose giuste:
  • Pisapia è stato parlamentare della Repubblica (con Rifondazione, fra l'altro). Come mai non ha chiesto prima alla compagna di lasciare la casa?
  • Come mai ha tirato in mezzo la macchina del fango, quando invece a gettare fango è stato lui, dicendo che la casa era stata disdetta più di tre mesi prima, ed invece la raccomandata è stata mandata il giorno stesso della pubblicazione delle liste?
  • Come mai non si accorge di stare danneggiando la coalizione?
E, aggiungo io:
  • Come mai i perbenisti che s'indignano per le piazze, ora non dicono niente?
  • Come mai si affollano come tante formichine al teatro Dal Verme per ascoltare uno che si è rivelato poco onesto?
Qui non centrano complotti del Pd o di chissà chi altro, la soluzione sarebbe stata semplice. Pisapia poteva ammettere subito tutto, chiedere scusa e continuare la sua campagna. In questo modo invece la pagliuzza è diventata una trave, e, pur essendo di dimensioni ben minori, si equipara nell'immaginario della gente alle avventure di Moratti Batman junior e del condono con il pgt.
Ok, mi sono sfogato. Ora continuo la campagna elettorale, per Pisapia, perchè è comunque molto meglio della Moratti, per rispetto del risultato delle primarie, ma soprattutto per il Pd, un partito che, con tutti i difetti del caso, cerca di fare gli interessi dei milanesi.

E NON SENTIRLI

Un novantenne alla Siae, alla faccia nostra. Ovviamente non ha solo questo incarico, sai mai che qualche quarantenne capace abbia un posto di responsabilità.

NIENTE PIU' SCONTI SUI LIBRI, PER PAURA DEI SUPERMERCATI

Perché se il Pd non fa una cazzata al giorno, poi la sera non riusiamo ad andare a letto tranquilli.
Questa volta tocca ad una legge senza senso sui libri, con un intervento statale miope, che imbriglia il mercato, non guarda al futuro, non legge la realtà.
Sarà mica anche questo causata da una questione di età, penso io?

5000 CASE SFITTE

Aler e le 5000 case sfitte, alla faccia di chi ha bisogno, alla faccia delle colate di cemento del pgt della Moratti, alla faccia del figlio del sindaco e dei suoi 5 loft in stile batman condonati, alla faccia dei cittadini di Milano.
Quando votiamo, ricordiamoci di queste cose.

L'ASSESSORE E' PSICOLOGA? MA PROPRIO

In Germania si dimettono, in Lombardia l'assessore Rizzi in verità non è una psicologa, ma a Formigoni pare non interessare la cosa.
Mi pare di ricordare che fra le cose scritte su una tavoletta di pietra qualche tempo fa ci fosse scritto non dire falsa testimonianza, ma potrei sbagliarmi.

P.s. chissà se l'assessore Rizzi sarà "bella paciarotta", come il suo predecessore all'assessorato per lo sport.