giovedì 21 aprile 2011

L'AUDACIA DELLA SPERANZA

C'è bisogno di rinnovamento e di aria nuova da queste parti.
Ieri parlavo con un'amica che si è trasferita a Londra, a sentir lei a molti di noi verrebbe voglia di lasciare tutto e andar via, alla ricerca di una possibilità di farcela che qui ti è data molto più difficilmente. Mentre la ascoltavo mi saliva la rabbia e ritrovavo ancora una volta il senso di questa mia candidatura in Consiglio di zona.
C'è bisogno di ragazzi che si mettano in gioco, persone che abbiano l'entusiasmo e la voglia di cambiare le cose, di rompere meccanismi, di fare politica in un modo un po' diverso, più vicino alle persone. Dobbiamo andare a prenderci i partiti facendo andar via chi è incollato alla poltrona, ma per farlo dobbiamo acquisire conoscenze, competenze, capacità.
Oggi io ho bisogno di tutti quelli che abitano in zona 9 per provare a contare, serve che ciascuno di voi convinca più persone possibili a scrivere Indovino sulla scheda di fianco al simbolo del Pd.
Un ponte fra i giovani e la loro realtà verso le Istituzioni, per provare a cambiarle davvero queste cose, per evitare che i nostri figli siano costretti ad emigrare.
Come diceva Obama, dobbiamo avere tutti, nessuno escluso, l'audacia della speranza. Questa non ce la devono togliere, questa è la mia benzina (che non inquina).

Nessun commento:

Posta un commento