venerdì 5 ottobre 2012

GIARDINI WANDA OSIRIS - AMSA E POLIZIA LOCALE

Qui sotto riporto le due risposte arrivate al Consiglio dopo la mozione del consigliere della Lega Pellegrini che, dopo aver raccolto numerose firme, è stata presentata e votata anche dal Pd.
Le autorità sono informate della presenza di nomadi (una o due roulotte), come si evince anche dalla risposta del comando di polizia locale, e monitoriamo la situazione quotidianamente. Ad ogni modo, buona lettura: 

Gentile dott.ssa Uguccioni,
ieri mattina alle ore 08,30, immediatamente dopo aver ricevuto la delibera del Consiglio di Zona 9,  abbiamo eseguito un sopralluogo nei giardini "Wanda Osiris".  L'intera area verde si presentava pulita ed i cestoniportarifiuti vuotati,  come ben si vede dalle foto allegate scattate nella circostanza.Le confermiamo che questi giardini sono frequentati anche da persone senza fissa dimora che, nel periodo estivo,  vi "soggiornano". Proprio perché siamo a conoscenza del problema, il nostro personale interviene con cura per rimuovere i rifiuti e le suppellettili  abbandonate dai "senza tetto", anche nei luoghi più celati del giardino, come ad esempio lungo la siepe di recinzione (foto sopra).I nostri interventi di pulizia sono programmati nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. Nei giardini risultano posizionati trenta "cestoni da terra" portarifiuti e altri due sono presenti nell'area cani.Per quanto ci riguarda continueremo a tenere monitorata  la situazione ed a svolgere con diligenza i servizi di pulizia previsti.
Cordiali saluti.
Silvia Intra - Responsabile Customer Center Amsa SpA
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,
in relazione a quanto richiesto, gli Agenti di Quartiere hanno effettuato quotidiani stazionamenti di circa 2 ore nei giardini Wanda Osiris, nel corso dei quali non si sono riscontrate le situazioni lamentate. Probabilmente le attività, quali danneggiamento ed illeciti vari, vengono perpetrate nelle ore notturne e per questo abbiamo trasmesso il reclamo alla nostra centrale Operativa che può organizzare un servizio in tal senso.Per qunto riguarda, invece, i problemi di pulizia le anomalie sono state segnalate tramite sistema informatico Ambrogio.
Cordialità 
Commissario Capo Dr.ssa Maria FerlinSettore Presidio del Territorio Zona 9