venerdì 7 ottobre 2011

INTRISTITO DAL MOVIMENTO 5 STELLE DI ZONA 9

Un Consigliere di zona del movimento 5 stelle ha accusato il Consiglio di zona 9 di essere una propaggine della 'ndrangheta, rispetto al voto relativo all'area di via santa marcellina. 
Ora, ciascuno la può pensare come vuole.
Noi pensiamo che, vista la mancanza di parcheggi nella zona, vista la recinzione fatta costruire per dividere l'area verde dall'area del parcheggio, visto che l'area sul prg è destinata alla viabilità, visto che sulla delibera è espressamente richiesto di curare l'area verde in modo dignitoso, vista la situazione di cassa del comune di Milano, sia giusto dare parere favorevole al rinnovo della locazione.
Lui ha contestato il fatto che le macchine fino a qualche tempo fa abbiano parcheggiato anche nell'area verde, senza aver controllato il contratto vecchio, deliberato dal Cdz nel 2006, che consentiva il parcheggio su tutta l'area.
Mi fa specie che chi si dovrebbe fare carico con il suo movimento di massima democrazia (cosa che, fra l'altro, non mi risulta esserci nemmeno all'interno del M5s, costretto da una gerarchia che vede Grillo e la Casaleggio comandare senza possibilità di contraddittorio), nel momento in cui non la si pensa come lui, non solo non ascolta le ragioni degli altri, ma li accusa di cercare i 200 voti degli abitanti del palazzo destinatario della locazione e di insegnare alla 'ndrangheta come comportarsi.
Forse bisognerebbe pulirsi la bocca e pensare prima di accusare gli altri di certe cose, non essere presuntuosi e permalosi e studiare prima di lanciare accuse pesanti e infamanti.
La democrazia implica la capacità di ascoltare, non solo strillare e mandare a fare in culo.
Forse qualcuno imbevuto di populismo al contrario non lo ha ancora imparato.



4 commenti:

  1. beh partire dalla discussione di un'approvazione di una locazione di parcheggio per arrivare ad una gerarchia Casaleggio - Grillo mi sembra un po' forzato. Casaleggio - Grillo non sono mai andati a dire per cosa votare nei consigli comunali (tanto meno in quelli di zona). Vincenzo Agnusdei.

    RispondiElimina
  2. Mi fa specie che tu non abbia idea di cosa stai parlando: "Mi fa specie che chi si dovrebbe fare carico con il suo movimento di massima democrazia (cosa che, fra l'altro, non mi risulta esserci nemmeno all'interno del M5s, costretto da una gerarchia che vede Grillo e la Casaleggio comandare senza possibilità di contraddittorio"

    RispondiElimina
  3. "Lui ha contestato il fatto che le macchine fino a qualche tempo fa abbiano parcheggiato anche nell'area verde, senza aver controllato il contratto vecchio, deliberato dal Cdz nel 2006, che consentiva il parcheggio su tutta l'area."
    Lui sarei io. Io ho chiesto implicitamente di controllare. Sarebbe stato compito dei presidente di commissione raccogliere altri elementi. Tu tu sei preoccupato di avvallare la richiesta anche quando il presidente della commissione ha dovuto dire che la validità del contratto precedente era di 5 anni?
    Io ho fornito elementi chiari e verificabili da chiunque di probabile violazione dell'affidamento dell'area. Tu ti sei preoccupato di sottilineare che i fatti c'erano e che forse era il caso di ripensare e di lavorare ancora sulla delibera?
    Fa comodo così no?
    Il resto delle tue considerazioni sono fuori luogo e nulla hanno a che fare con l'accaduto. In consiglio come puoi bene vedere sono sempre in ascolto. E' in consiglio che si parla quando si ha la parola non fuori dai microfoni del consiglio. Nel consiglio esprimi il tuo voto non quando nei corridoi o per strada dici che apprezzi quello che facciamo.

    RispondiElimina
  4. MI sembra chiaro che non si possa parlare di Grilllo partendo da una locazione (l'ho fatto appositamente) come credo, a maggior ragione, che non si possa parlare di mafia o 'ndrangheta partendo da una locazione.
    Io parlo in consiglio e nei corridoi, apprezzo quello che fare, ma avete fatto la pipì fuori dal vasino questa volta.
    Le mappature sono un ottimo lavoro, accusare a caso gli altri è una merdata, non ci sono corridoi che tengano.
    Mi sembra di essere stato chiaro nel dire che ho ascoltato i tuoi argomenti ma non mi hanno convinto perché ho ritenuto più validi gli argomenti di Simi Si chiama democrazia.
    Dopodichè puoi dire, caro Antonio, che sono scemo, che sono superficiale, ma non puoi tirare in ballo certe cose. E' stato un errore, e io, quando sbaglio, di solito chiedo scusa.

    RispondiElimina