martedì 17 luglio 2012

LA LEGA E LA COERENZA

La Lega oggi in Consiglio regionale ha presentato un odg, con l'appoggio di Formigoni e del Pdl, in cui chiede che il Governatore mantenga l'incarico di Commissario per Expo 2015, alla condizione che si faccia  aiutare da un sub-commissari (dopo aver criticato Pisapia per aver fatto lo stesso) e da un tavolo con le province.
Di seguito il comunicato di Salvini di qualche giorno fa, della serie, w la coerenza:

Omnimilano-EXPOSALVINI: "A FORMIGONI CONSIGLIEREMO DI LASCIARE ANCHE CON MOZIONE"
(OMNIMILANO) Milano, 02 LUG - Non si e' parlato di Expo durante l'incontro al Pirellone tra il gruppo della Lega e il presidente della Regione Roberto Formigoni, ma il Carroccio continua a ritenere che il governatore debba lasciare l'incarico di Expo ed e' eventualmente pronta a presentare anche una mozione in consiglio Regionale. "Se il dibattito arriva anche in Aula - ha infatti detto il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini - continueremo a dargli il nostro consiglio" cioe' di dedicarsi alla Regione 24 ore su 24, "senza accodarci a mozioni della sinistra".

Non contenti, Pdl e Lega votano un documento in cui definiscono Flick inadeguato per Expo, mentre, quasi contemporaneamente, Formigoni dichiara che è una scelta di alto profilo.
Forse, e dico forse, è il caso che nel 2013 si torni a votare anche in Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento