giovedì 5 aprile 2012

CDZ9 - 32

INDICE

MOZIONI
PATROCINI E INIZIATIVE
PARERI

MOZIONI

Ripristino del manto stradale di via Senigallia e via Pesaro, visto il deterioramento dovuto al passaggio di mezzi pesanti del vicino cantiere.

Visti alcuni avvenimenti accaduti nelle commissioni consiliari di palazzo Marino, si chiede che venga confermata l'obbligatorietà della consultazione della Zone per le materie relative all'urbanistica, ampliandone la portata ed i casi, respingendo ogni tentativo di ridimensionare poteri e competenze delle Zone.

PATROCINI E INIZIATIVE
Concessione di patrocinio gratuito all'associazione "Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie" per la realizzazione dell'iniziativa denominata "libera la natura"
Il progetto coinvolge i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado in un percorso di sensibilizzazione ai temi dello sport pulito, della cittadinanza e della legalità.
La manifestazione si svolgerà un giorno della settimana che va dal 14 al 18 maggio p.v. al Centro Sportivo "Ripamonti" di via Iseo, luogo simbolo della lotta alle infiltrazioni mafiose dopo i fatti accaduti nello scorso autunno.

Concessione di patrocinio gratuito e concessione gratuita della palestrina di cassina Anna, in via sant'Arnaldo 17 e degli spazi di via Empoli n. 9/2, all'associazione Lions Club International - distretto 108 IB4, per l'iniziativa denominata "I lions per la prevenzione/lions day"
L'iniziativa presentata propone due giornate in cui i volontari, in base al loro percorso di studi accademico,offriranno una serie di screening della vista, udito, diabete, respiro e osteoporosi, in maniera aperta a tutti, gratuita e senza appuntamento.
L'iniziativa si svolgerà di sabato, dalle 9 alle 20. La data è ancora da individuare.

Realizzazione di corsi di chitarra proposti dall'associazione "il laboratorio musicale".
Il laboratorio sarà realizzato presso il centro giovani di via Ciriè, 9 a partire dal mese di aprile, con un intervento settimanale di tre ore per un periodo di 10 settimane.
contributo di 550 euro

Iniziative inerenti le celebrazioni del 25 aprile, proposte dall'A.N.P.I., sezione "martiri niguardesi" e "almo colombo - Isola"
  • ANPI sez. martiri niguardesi: tradizionale corteo del 24 aprile, con la partecipazione della banda d'Affori, che sfilerà per le strade di Niguarda e vi sarà la posa delle corone alle lapidi dei partigiani niguardesi. Contributo: 600 euro
  • ANPI sez. "Almo Colombo": la manifestazione inizierà alle ore 9.30 del 25 aprile con la posa della corona al monumento dei caduti in Piazzale Segrino, proseguirà con la posa delle corone ale lapidi dei partigiani caduti del quartiere Isola e alla posa della corona in ricordo di don Eugenio Bussa presso la Chiesa del Sacro Volto in via Sebenico. Contributo: 200 euro
  • ANPI sezione Pratocentenaro: la manifestazione si svilupperà secondo il consueto itinerario, con la posa delle corone alle lapidi. Si partirà alle 9.30 da viale suzzani 273 per arrivare in via Moncalieri, 5, dove si terrà una breve cerimonia commemorativa. Patrocinio gratutito.
Concessione di patrocinio gratuito alla parrocchia san Carlo alla Ca' Granda per la realizzazione dell'iniziativa denominata "festa della famiglie". La giornata si articolerà in attività sportive che vanno dal tiro alla fune alle gare a tempo alla staffetta. ci saranno anche il karaoke ed uno spettacolo.

Concessione di patrocino gratuito all'associazione "intelligenti" onlus, per la realizzazione del progetto denominato "la casa di Pollicino", percorsi a favore della genitorialità consapevole a sostegno dell'apprendimento per minori da 0 a 6 anni.
Il progetto prevede una pluralità di iniziative: un servizio "tempo per le famiglie"; una ludoteca e un percorso formativo per i genitori basato sul metodo Feuerstein.
Ci saranno due momenti:
  • una fase pilota, con corsi ed incontri da tenersi nel periodo che va da aprile a giugno
  • una programmazione più strutturata, facilitata dalla fese preparatoria di parile/giugno, che inizierà a settembre 2012.
Iniziativa per un corso di formazione intitolato "genitori e figli: competenze a confronto", proposto dall'istituto "achille ricci".
Il corso prevede tre incontri, due con uno psicologo ed uno con un sacerdote, per aiutare i genitori a riflettere sul proprio ruolo di educatori, sull'importanza delle loro scelte per aiutare i figli a crescere in modo equilibrato e sereno.
Gli incontri, aperti al territorio, avranno luogo nei seguenti giorni:
  • martedì 24 aprile e mercoledì 9 maggio alle ore 21: incontro con la psicologa Rosalba Di Lauro
  • sabato 19 maggio, ore 10: incontro con il sacerdote, don davide Bertocchi
Contributo: 300 euro

PARERE
Parere favorevole inerente il permesso di costruire per la realizzazione di un sottotetto sul terrazzo di proprietà posto al primo piano in via Maffucci, 26.

Nessun commento:

Posta un commento