lunedì 24 marzo 2014

CDZ9 - 100

E alla fine siamo arrivati al 100° report.
Di seguito trovate la consueta cronaca dal Consiglio.
Qui invece potete trovare lo speciale, in cui ho tentato di fare il punto della situazione!

INDICE

INIZIATIVE
INTERVENTI STRAORDINARI VERDE

INIZIATIVE
Festa del centenario della scuola primaria "Duca degli Abruzzi" - Associazione genitori Cesari
L'Associazione intende realizzare un libretto che ripercorre la storia della Scuola dai primi anni del '900 ai nostri giorni. Tale pubblicazione sarà distribuita agli alunni, ma diventerò anche patrimonio delle biblioteche della Zona 9.
La presentazione della pubblicazione avverrà all'interno della festa pubblica, aperta al territorio, del Centenario della Scuola, che si terrà presumibilmente il 25/5/2014.
Contributo: 500 euro

Mostra conclusiva del progetto "Alla scoperta di Brera" - Istituto comprensivo statale "Arbe Zara"
Si propone la pubblicazione di un catalogo e di materiale informativo in occasione della Mostra realizzata in collaborazione con la Pinacoteca di Brera e con la Soprintendenza. Aperta al pubblico, tale mostra darà altresì l'occasione di visitare la Scuola di via Pianell, pregevole edificio recentemente restaurato con tecniche rigorosamente conservative.
Contributo: 500 euro

Campagna contro la violenza maschile sulle donne - Maschile plurale e Officina
L'iniziativa proposta dalle due associazioni consiste nell'organizzazione di un incontro aperto alla cittadinanza, più specificatamente indirizzato alla cittadinanza maschile, seguito da una mostra di pannelli a tema della durata di una settimana.
L'iniziativa intende sensibilizzare al contrasto di questo odioso fenomeno che ormai sta dilagando sempre di più, non solo nelle giornate dedicate, ma in modo continuativo per tutto l'anno.
Patrocinio gratuito

Concerto di musica medievale, rinascimentale e celtica - C.S.R.C.A. anziani sempreverdi
Presentazione di un concerto tenuto dal gruppo musicale Sagegreen, così da mettere in evidenza il grado di bravura raggiunto dal gruppo che si riunisce per le prove nel Centro Anziani e raggruppa nelle sue fila molti anziani della nostra Zona.
Contributo: 700 euro

Yoga mamma & bambino - A.S.D. Sat Nam Yoga centre
Progetto formativo e di sostegno rivolto alle neomamme con neonati fino a nove mesi, che verrà attivato a titolo completamente gratuito per le partecipanti a partire dal mese di aprile p.v. nella propria sede in P.zza Nizza a Milano.
Il progetto consiste nello sviluppo di un corso della durata di dodici incontri di circa 1h e 30 minuti, a cadenza settimanale, con attività di tipo yoga.
Sarà inoltre organizzato un incontro sul tema della sessualità, contraccezione e risposte varie.
Contributo: 1100 euro.

XXV anniversario apertura centro anziani - C.S.R.C.A. Cassina Anna
In occasione dell'anniversario del centro anziani si terranno diverse iniziative, fra le quali: finali di gara di bocce Lei - Lui, finali gare di carte (briscola e burraco), gara di ballo, giochi tradizionali da cortile, gara di torte, tombolata, estrazioni della lotteria con premiazioni e rinfresco.
Contributo: 440 euro.

PRIORITA' INTERVENTI DI MANUTENZIONE  STRAORDINARIA AREE VERDI
Sono stati adottati i seguenti criteri:
  • massima priorità all'esecuzione di interventi per la riqualificazione di aree gioco, spazi attrezzati e campetti sportivi esistenti. In particolare l'area di via Forni-Comasina, in risposta alla richiesta pervenuta dal Settore Verde e Agricoltura, si è convenuto di chiedere la sostituzione dell'attrezzatura ludica vandalizzata, installando anche una diversa struttura, ma che consenta la fruibilità anche a bambini diversamente abili;
  • abbattimento di eventuali barriere architettoniche che ostacolano la completa accessibilità alle aree attrezzate;
  • rinvio al 2015 di tutti gli interventi relativi alla riqualificazione, allargamento o spostamento delle aree cani, con la sola eccezione di quelle considerate più critiche alle quali viene comunque assegnata bassa priorità: quella di via Sant'Agostino, quella in via Maloja e quella all'incrocio fra le vie Cusio e Toce;

Nessun commento:

Posta un commento