martedì 15 maggio 2012

CDZ9 - 37

Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo con cui lo mando. Ecco il report

INDICE
INIZIATIVE COMMISSIONE CULTURA
CENTRO SPORTIVO ISEO
PARERI
EDILIZIA SCOLASTICA IN ZONA 9
MOZIONI

INIZIATIVE COMMISSIONE CULTURA

workshop sulla street art - associazione culturale Last
Il workshop si terrà in un week end di giugno con un programma formativo basato su attività diversificate: si terrà un dibattito dal titolo "valorizzazione della portata artistica del movimento e recenti innovazioni", esposizione di opere di Fabrizio Seacreative e di altri giovani artisti, laboratorio di live painting, proiezione del documentario "exit through the gift shop".
Inoltre, se arriveranno i permessi, è prevista la riqualificazione di 1/2 pareti del quartiere, in base ad una scelta condivisa fra l'Associazione e il Consiglio di Zona.
L'associazione produrrà inoltre un "manifesto di idee" che preveda l'enunciazione di principi quali il rispetto della normativa vigente, della cosa pubblica e privata contro atti di vandalismo, della pulizia e del decoro del suolo e dei muri cittadini pubblicie privati.
Contributo: 750 euro

United - comix - associazione la Lanterna onlus
Realizzazione di un laboratorio formativo rivolto ai ragazzi delle scuole medie che, attraverso l'utilizzo del linguaggio multimediale del cortometraggio di animazione a fumetti, promuova l'integrazione sociale partendo da una riflessione sul tema della convivenza. Il percorso prevede, attraverso l'individuazione di un gruppo di 20 ragazzi, la realizzazione di sette incontri nei quali, con le educatrici del gruppo della lanterna e di un esperto di "animated comics" saranno ideati i personaggi Avatar dei partecipanti, le sceneggiature e realizzati i cortometraggi finali. Il percorso si concluderà con la condivisione dei lavori in una serata aperta al pubblico.
Contributo: 1700 euro

CENTRO SPORTIVO ISEO
Proposte relative all'utilizzo del campo sportivo iseo, in vista della messa a bando.
  • Il campo sportivo di via Salemi, 19 possa diventare multifunzionale con il gioco del calcio e il flag-football
  • Ci sia il massimo controllo su chi partecipa al bando per evitare quanto accaduto in passato al Centro Iseo
  • Una volta aggiudicato l'impianto sportivo, il Consiglio di zona 9 nomini all'interno del Comitato di gestione due consiglieri
  • La commissione sport possa vigilare sul rispetto della convezione
  • Se il bando dovesse andare deserto la Commissione condivide la proposta dei cittadini affinché quest'area venga attrezzata sempre per attività sportive e con un'aera giochi per bambini
  • La commissione sia coinvolta in tutte le sue fasi fin da domani
PARERI
parere favorevole in merito all'ampliamento con sopralzo con costruzione di due unità abitative sopra attività artigianale a parziale sanatoria in via Candiani, 9.

EDILIZIA SCOLASTICA IN ZONA 9
Edilizia scolastica: analisi e valutazioni degli intterventi prioritari sugli immobili scolastici in zona 9.

MOZIONI
Si chiede la riapertura dell'incrocio Zara - Nava - Keplero e la riattivazione del doppio senso di circolazione della via Nava per evitare agli automobilisti di percorrere inutilmente le vie e gli incroci ad alto traffico di viale Marche e viale Stelvio.

COMUNICAZIONI
Vi ricordo che giovedì prossimo il Consiglio inizierà alle 18 e vedrà la presenza dell'Assessore Benelli.
Il 22/5, invece, sarà la volta dell'Assessore De Cesaris, in un'assemblea pubblica all'Isola, in cui si discuterà del progetto Garibaldi Repubblica.