sabato 15 gennaio 2011

MA SECONDO VOI ATM AUMENTA I PREZZI?

Le tasse sono belle da pagare, nel senso che ciascuno in questo modo contribuisce al benessere di una comunità, aiuta chi è malato, chi perde il posto di lavoro, manda i giovani a scuola, ecc. ecc.
Diventa però festidioso pagare le tasse quando i servizi che lo Stato offre utilizzando i soldi dei cittadini non sono all'altezza di un paese civile.
B. ha fatto del non mettere le mani nelle tasche una crociata, ora, vi vorrei far notare che da dopo le elezioni comunali (chissà perchè) le tariffe di Atm aumenteranno per far fronte ai tagli effettuati dal governo agli enti locali (comuni), alla faccia del federalismo della Lega Nord (che chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera).
Le tariffe aumenteranno, a seconda dell'utilizzo che si fa dei mezzi e della classe di appartenenza (giovani, anziani, lavoratori, residenti), dai 10 ai 40 centesimi.
Se siete stai nelle città europee saprete che i prezzi a Milano sono molto bassi, a fronte però di un servizio scadente, rispetto a città come Monaco, per esempio, o Londra, Parigi, Berlino.
L'aumento delle tariffe, vorrei fosse chiaro, non avverrà per un miglioramento del servizio, ma solo perchè a Roma hanno deciso di scaricare il barile dell'aumento delle tasse ai comuni.
Così, giusto per chiarire.

Nessun commento:

Posta un commento