lunedì 29 novembre 2010

A PROPOSITO DI DECENTRAMENTO

Ecco la dichiarazione di Beatrice Uguccioni, presidente del consiglio di zona 9, riguardo i tagli effettuati alle zone del decentramento dal comune di Milano nel Bilancio (la dichiarazione è stata ripresa dal Corriere della Sera di sabato 27 novembre).
"Come alle inaugurazioni da qualche tempo il Sindaco taglia i nastri, cosi'taglia i fondi destinati a far vivere le Associazioni e a realizzare le iniziative nelle cosiddette periferie. Altro che riqualificare i quartieri e garantire la sicurezza dei cittadini"; queste le parole del Presidente del Consiglio di Zona 9 Beatrice Uguccioni a commento del Bilancio 2011. "Se la previsione di bilancio verrà confermata, le risorse attese per il territorio subiranno una riduzione pari all'87,25% di quanto stanziato nel 2009" sottolinea la Uguccioni. "In questo modo si spegnerà la vivacità di tutte le realtà sociali che i nquesti anni, insieme al Consiglio di Zona, hanno dato vita  a progetti e iniziative"
Perciò cari amici, quando quelli delle Lega e del Pdl vi parlano di federalismo e decentramento, io diffiderei, visto quello che poi combinano, visto che, come al solito, alle loro parole non seguono i fatti.
Noi siamo quelli che il decentramento lo vogliono per davvero, per un semplice motivo: in questo modo si risolvono meglio i problemi delle persone, perchè solo chi vive il suo territorio da vicino conosce può risolvere veramente i problemi. Ma senza soldi...

Nessun commento:

Posta un commento