martedì 2 novembre 2010

HAREM

Premetto che penso che B. non si batta parlando delle sue abitudini sessuali, e che il dibattito mi appassiona poco, preferirei parlare di scuola, lavoro, giustizia, tasse, pensioni, università ecc. ecc. perchè è su questo che il governo di B. sta combinando disastri inenarrabili.
La cosa che più di tutte mi stupisce, tralasciando ciò che i giornali stanno sottolineando, la telefonata - abuso di potere con la quale B. ha ordinato di lasciare la ragazza minorenne alle amorevoli cure della sua igienista dentale (ora consigliera regionale), dicevo la cosa che più mi colpisce è l'immoralità della vita privata del premier.
Perchè ciascuno può fare quello che vuole a casa sua, a meno che in politica non si ponga come paladino della cristianità (chissà cosa ne pensa il suo socio Enrico Letta che ci tiene così tanto ai rapporti con il vaticano). Per me che sono cattolico, che ci credo per davvero, il trattamento "harem" riservato alle ragazze dal premier è nauseante, irrispettoso, intollerabile.
Io credo che la coerenza per un politico sia fondamentale.
La prossima volta che qualche cattolica voterà B., pensi al buga buga.

Nessun commento:

Posta un commento