giovedì 18 novembre 2010

FORZA PD, CE LA PUOI FARE

Nonostante la facilità con la quale andiamo incontro a periodi di autolesionismo politico intenso, una coalizione normale con Idv e Sel potrebbe farci vincere (avete capito bene, vincere) le elezioni.
Invito perciò chi continua a calpestare quello che con fatica si costruisce (come per esempio il percorso delle primarie) a tapparsi la bocca, perchè va bene la democrazia, ma alcune cose proprio non si possono dire nel Pd (come per esempio allearsi con Albertini piuttosto che con Pisapia), e se le si continua a dire, io inviterei chi lo fa ad uscire dal partito (ringraziamo fra l'altro Veltroni, che gentilmente nelle liste ha messo persone come Garavaglia e Calearo, un acume politico non da poco).
Facciamo proposte politiche, come a Firenze, che ci possano contraddistinguere su ambiente, scuola, immigrazione e integrazione, fisco, lavoro, e vedrete che, come per magia, cominceremo di nuovo a salire nei sondaggi.
Se invece continuiamo a parlare di alleanze e strategie, appiattendo i nostri progetti ora su Vendola, ora su Casini, beh, finirà che perderemo punti percentuali su punti percentuali.
Forza Pd, ce la puoi fare.

Nessun commento:

Posta un commento