sabato 21 gennaio 2012

CDZ9 - 22

ISCRIZIONI ALL'ALBO
Abbiamo approvato l'iscrizione all'albo dell'Associazione Gaia, che ha lo scopo di operare nell'ambito del progetti di recupero e valorizzazione della Zona 9, seguendone gli indirizzi e le finalità ricreative e di aggregazione sociale, promuovere e diffondere lo scambio interculturale e interraziale, mediante le cessione di cose vecchie ed usate, fumetti, modernariato, libri, oggetti da collezione, manufatti, stampe, opere di pittura, scultura, grafiche ed opere di propria creazione in genere.

LINEE PROGRAMMATICHE
Sono state approvate le linee programmatiche della Commissione Sport, Educazione, Pmz, Cultura.
Ho pensato che potesse essere utile per tutti averle. Ho quindi fatto domanda agli uffici per averle tutte in formato elettronico. Appena le invieranno manderò una mail con allegate le 8 linee di ogni Commissione.
Essendo documenti di indirizzo dalle linee programmatiche si potrà capire quali sono le priorità delle varie Commissioni e, quindi, anche quali progetti verranno più facilmente finanziati e patrocinati e quali meno.

PARERE RELATIVO ALL'ESECUZIONE DI OPERE DI URBANIZZAZIONE, A SCOMPUTO ONERI, NELLE VIE CAIANELLO/BESOZZI
Si tratta di un progetto di sistemazione dell'area a verde con percorso pedonale ed idonea piantumazione.
La superficie del suolo è attualmente incolta e recintata, l'area verrà trasformata in verde pubblico e resterà di proprietà comunale.
Il Consiglio ha dato parere favorevole, chiedendo di installare una fontanella all'interno dell'area.

PATROCINI
Concesso il patrocinio gratuito e concessione gratuita dell'auditorium Ca' Granda al "Comitato Milanese acquapubblica", congiuntamente al Comitato di zona 9 "Acqua bene comune" per la realizzazione di un'assemblea pubblica sul tema dell'acqua come bene comune.
L'iniziativa si svolgerà l'8 febbraio.

Concessione di patrocinio gratuito alla Fondazione Caritas Ambrosiana per la realizzazione di una tavola rotonda dal titolo "Prossimità e salute mentale, punti di luce e punti di ombra".
Il fine dell'iniziativa è stato individuato nella sensibilizzazione e informazione riguardo una malattia che spesso è causa dell'esclusione sociale delle persone che ne soffrono, nonché nella realizzazione e nel rafforzamento di una rete di persone che si occupino di salute mentale sul territorio (prossimità).
L'iniziativa avrà luogo il 18 febbraio, presso l'Istituto di Villa Luce in via Ippocrate 22.
Seguirà in Primavera un corso di formazione aperto a tutta la cittadinanza per fornire i primi elementi di comprensione del disagio mentale e per formare nuovi volontari disponibili ad affiancare persone con malattia mentale.

Concessione di patrocinio gratuito all'Associazione culturale "Zona k" per la realizzazione di stagioni culturali denominate: "Ri-generazioni. genitori e figli insieme: arte, cultura e teatro" e "altre storie. Rassegna di teatro e drammaturgia contemporanea".
L'iniziativa consiste nella promozione della stagione culturale "Ri-generazioni" rivolta a genitori e figi, a nonni e nipoti, a chi è adulto oggi e a chi lo sarà domani e di "Tdrama - squilibri d'autore" dedicata alla drammaturgia contemporanea e all'autoproduzione.
L'iniziativa si terrà nello spazio espositivo in via Spalato, 11, dal 10 febbraio al 15 aprile.

Approvazione dell'iniziativa presentata dall'Associazione A.N.T.E.A.S. onlus e concessione gratuita dell'auditorium di Cassina Anna per la realizzazione del progetto denominato: "I farmaci della terza età. Consigli per l'uso corretto e responsabile dei farmaci."
L'iniziativa si propone l'obiettivo di aiutare gli anziani a sviluppare un atteggiamento critico e responsabile nei confronti dell'uso delle medicine e di sensibilizzarli a rapportarsi attivamente con il proprio medico e farmacista di fiducia al fine di diventare parte attiva della cura.
Il progetto si svolgerà nel periodo gennaio-maggio 2012, sarà diviso in due incontri (di due ore ciascuno).
Viene erogato un contributo di 450 euro e l'utilizzo gratutito dell'Auditorium di Cassina Anna, in via Sant'Arnaldo, 17.

CALENDARIO FESTE DI VIA
L'ho mandato in allegato al report. Nei prossimi giorni lo pubblicherò anche qui.

Nessun commento:

Posta un commento